Concours Mondial de Bruxelles - Italia è la pagina ufficiale del Concours in Italia.
Il «Concours Mondial de Bruxelles»
Un appuntamento imperdibile per il mondo del vino
Il Concours Mondial de Bruxelles ha festeggiato, in maggio 2014, 20 anni di vita. Venti anni di evoluzioni, scoperte e ricerche minuziose di vini di qualità, in giro per il mondo. Il Concours Mondial de Bruxelles ha come primaria ambizione di offrire ai consumatori una garanzia: distinguere vini d’ineccepibile qualità, veri e propri piaceri di consumo e di degustazione provenienti dai 4 angoli del mondo, per tutte le gamme di prezzo.
Questi venti anni di esperienza hanno permesso al concorso di diventare un importante riferimento tra le competizioni enologiche internazionali. Il Belgio può essere fiero di organizzare quest’incontro unico nel suo genere, conosciuto e riconosciuto dai professionali e dai consumatori del mondo intero.
Un concorso rigoroso, dal carattere doppiamente internazionale
L’eccellente reputazione del suo processo di selezione è un elemento chiave di questo concorso
La giuria Concours Mondial de Bruxelles si compone di degustatori provenienti da tutte le regioni del mondo, tra cui Buyer e negozianti internazionali, ingegnieri-enologi,giornalisti, scrittori e critici specializzati, ricercatori e rappresentanti di istituzioni professionali. Nel 2015 era composta da 300 degustatori internazionali di 50 nazionalità, una diversità che contribuisce al carattere unico dell’evento e a una maggiore obiettività dei risultati.
L’organizzazione assicura loro condizioni di degustazione ottimali. La grande diversità dei prodotti rendono difficile la valutazione sensoriale dei superalcolici. Per questo motivo il numero di campioni degustati durante ogni sessione è volutamente limitato a 50.
Concours Mondial de Bruxelles accorda, inoltre, una grande importanza alla formazione dei suoi degustatori.
Sempre con un scopo di imparzialità e rigore, dal 2004 gli organizzatori hanno avviato una collaborazione con un team di ricercatori dell’Istituto di Statistica dell’Università Cattolica di Lovanio per l’elaborazione dei risultati e lo studio del profilo di ogni degustatore.
L’organizzazione investe generosamente nel controllo dei campioni che hanno ottenuto un riconoscimento. I vini premiati al Concours Mondial de Bruxelles vengono, infatti, sottoposti regolarmente a ulteriori analisi. Tali controlli vengono svolti per garantire la piena soddisfazione del consumatore grazie al label di qualità « Concours Mondial de Bruxelles».
Voeg deze kaart toe aan uw website;
We gebruiken cookies en andere trackingtechnologieën om uw browse-ervaring op onze website te verbeteren, om u gepersonaliseerde inhoud en gerichte advertenties te laten zien, om ons websiteverkeer te analyseren en om te begrijpen waar onze bezoekers vandaan komen. Privacybeleid